SANT’ILARIO (Reggio Emilia) – Dal 1995 ad oggi la cooperativa sociale ‘Nuovo Raccolto’ di Sant’Ilario ha favorito l’inserimento lavorativo di oltre 400 persone che per diversi motivi non erano sul mercato del lavoro. Persone in difficoltà, svantaggiate, con disabilità. La cooperativa svolge per lo più servizi ambientali, prevalentemente nel territorio della Val d’Enza, ma non solo.
“Ci occupiamo di ambiente, di sfalci, di giardinaggio, per Iren e per il comune di sant’Ilario, una nuova attività è quella di recupero bancali, poi abbiamo aperto un bellissimo centro estetico per dare lavoro alle figure femminili”, spiega Claudia Medici, presidente coop sociale ‘Nuovo Raccolto’.
La cooperativa sociale, che aderisce a Confcooperative Terre d’Emilia e fa parte del Consorzio Oscar Romero, ha festeggiato il trentesimo anniversario con un’apericena al parco San Rocco di Sant’Ilario. Era presente la vicesindaca Monica Castellari, i soci, gli amici di sempre e tanti lavoratori che in questi anni hanno trovato opportunità occupazionali. Dopo la cena una grande torta per condividere tutti insieme il traguardo raggiunto.
Sant'Ilario inserimento lavorativo Cooperativa sociale 'Nuovo Raccolto' 30 anni di attività