CASTELNOVO SOTTO (Reggio Emilia) – Dopo tre anni dalla prima edizione, nata per ricordare i 15 anni dalla storica vittoria di Stefano Baldini nella maratona olimpica di Atene 2004, il Road Runners Club Poviglio organizza per domenica 20 novembre alle 9 la seconda edizione de “La mezza di Castelnovo Sotto”, una gara competitiva di 21,097 km abbinata e due non competitive rispettivamente di 13 e 4 km.
Come nella precedente occasione, i percorsi attraverseranno il territorio del comune della Bassa con partenza e arrivo davanti al Comune. L’evento, patrocinato dall’ente, avrà anche il supporto di diverse associazioni di volontariato della zona e della voce narrante di Roberto Brighenti, uno dei più affermati speaker d’Italia che, nel corso degli anni, ha avvicinato grandi e piccini ad amare il podismo. Quest’anno gli organizzatori hanno voluto coinvolgere anche le scuole del distretto, per cercare di invogliare gli studenti a partecipare alla corsa più corta, per far conoscere meglio non solo la disciplina, ma tutto il mondo che ad esso ruota intorno, in un contesto di svago all’aria aperta.
A disposizione dei partecipanti spogliatoi e docce presso la palestra comunale, le tende capigruppo presso il parcheggio di viale Marconi, nonché vari punti ristori lungo i tre percorsi. A completare il tutto, lo stand dello gnocco fritto, nel parco della rocca, dove avranno luogo anche le premiazioni.













