REGGIO EMILIA – Stasera nuova puntata della nostra trasmissione “Il medico e il Cittadino”. Questa sera parliamo di un importante traguardo, i 25 anni dell’Ematologia di Reggio, un reparto che nel tempo è cresciuto sia dal punto di vista medico-scientifico che logisticamente passando dal Santa Maria Nuova al Core e che subirà presto un ulteriore ampliamento previsto per l’inizio del 2024.
Tutto questo è stato reso possibile dall’intenso lavoro di raccolta fondi e di donazioni della Fondazione Grade Onlus che sostiene da anni il reparto grazie alla generosità di tanti reggiani.
Con i professionisti, il direttore Francesco Merli, il prof. Stefano Luminari e la dottoressa Alessia Tieghi, medici dell’ematologia, conosceremo gli enormi passi avanti fatti nell’ambito delle terapie per i pazienti e della ricerca che hanno proiettato l’ematologia reggiana in ambito nazionale e internazionale.
Spazio poi come tradizione in periodo natalizio alle iniziative del Grade e dei suoi volontari, con due spettacoli teatrali il 22 e il 28 novembre e un convegno scientifico l’1 e il 2 dicembre.
Appuntamento alle 21 su Telereggio e in streaming su Reggionline.