CASALGRANDE (Reggio Emilia) – Sono stati ben 2590 gli iscritti all’edizione 2020 della Chocolate Run, la gara podistica casalgrandese che si conferma appuntamento tra i più importanti di Reggio e Modena.
L’intero ricavato, tra iscrizioni e sponsorizzazioni, sarà devoluto alle scuole partecipanti di Casalgrande per l’acquisto di materiale didattico. Tra queste è l’istituto “Santa Dorotea” che si è aggiudicato il primo posto con 474 iscritti seguito dalla scuola infanzia comunale “Polo 0/6” e dalla scuola primaria di Sant’Antonino.
Le prime tre società sportive premiate per numero di partecipanti sono il gruppo sportivo La Guglia di Sassuolo con 92 atleti, la Podistica Biasola con 59 e Avis Novellara con 55. La gara competitiva femminile sui 9,30 km ha visto trionfare Francesca Cocchi (Calcestruzzi Corradini) in 33’24” davanti ad Alice Sotero (Asd Brancaleone Asti, atleta che ha partecipato alle Olimpiadi di Rio 2016), Fiorenza Pierli (Calcestruzzi Corradini), Ralitsa Mihaylova Nenkova (Calcestruzzi Corradini) e Laura Ricci (Podistica Formiginese asd).
Invece, nella gara maschile ha vinto il forte triatleta Andrea Bergianti (Futura) in 29’58” davanti a Tommaso Manfredini (Atletica Mds Pangariagroup), Federico Rondoni (Calcestruzzi Corradini), Nicola Bendetti (Calcestruzzi Corradini) e Davide Vandelli (Calcestruzzi Corradini). Graditissima la partecipazione del campione Stefano Baldini che ha seguito i suoi ragazzi della Calcestruzzi Corradini durante l’intera gara.