REGGIO EMILIA – Stando a quanto reso noto da Regione e Ausl reggiana, sono 135 i nuovi casi positivi al Coronavirus tra città e provincia rispetto al dato di ieri. Il totale sale quindi a 2.815, mentre a livello regionale il dato ha raggiunto quota 15.932 a fronte di 63.682 campioni refertati e di 1.852 guarigioni (189 in più rispetto a ieri), di cui 225 sul nostro territorio. Nello specifico, sono 115 le persone in isolamento domiciliare, 0 in terapia intensiva e 20 non in terapia intensiva.
Come ogni giorno, in questa fase dell’emergenza si continua ad aggiornare tristemente anche il numero di decessi, salito a 264 dopo i 14 registrati nelle ultime 24 ore. Si tratta di persone di età compresa fra i 96 e i 63 anni e residenti a Boretto, Casina, Castelnovo Monti, Correggio, Gattatico, Reggio Emilia (5), Rubiera, Scandiano, Ventasso più una persona residente fuori provincia. Si ricorda sempre che i casi di positività si riferiscono non alla provincia di residenza ma a quella in cui è stata fatta la diagnosi.
Infine, è notizia odierna che Sergio Venturi è stato confermato commissario ad acta per la gestione dell’emergenza Coronavirus in Emilia Romagna. Il suo incarico, in scadenza domani, è stato prorogato fino al 31 luglio, data in cui termina lo stato d’emergenza nazionale decretato dal Governo.
Leggi e guarda anche
Emergenza Coronavirus: da Reggio e Piacenza i primi alpini volontari per Bergamo
Coronavirus: in Emilia Romagna altri 91 morti, ma calano i ricoverati. VIDEO
Reggio Emilia, morto di coronavirus anche il neurologo Riccardo Zucco












