REGGIO EMILIA – Guardare agli ultimi 10 anni per immaginare la città del futuro. Una riflessione sul percorso svolto da un lato, una proposta di visione per il futuro dall’altro.
Questo il senso di “Immagina Reggio”, l’incontro pubblico in programma sabato 20 gennaio al teatro Valli, a partire dalle 10.30. Un occasione in cui il sindaco Luca Vecchi farà il punto sui suoi 10 anni di governo della città per sottolineare quanto è stato fatto e quanto è programmato per gli anni a venire.
Insomma, un bilancio di fine mandato che rappresenta anche una sorta di passaggio di testimone: dopo pochi giorni, infatti, dovrebbe essere annunciato dal centrosinistra il nome del candidato per le amministrative di giugno e, dunque, la figura che potrebbe guidare Reggio Emilia nel prossimo quinquennio.
Sul palco del Valli a dialogare con Vecchi ci saranno due ex ministri: Giovanna Melandri, alla Cultura (1998-2001) e a Politiche giovanili e Sport (2006-2008), e anche l’economista Fabrizio Barca che ricoprì l’incarico di ministro alla Coesione territoriale dal 2011 al 2013 nel governo tecnico guidato da Monti.
Previsti anche interventi di Simonetta Gola, direttrice della comunicazione di Emergency; Stefano Mancuso, neurobiologo vegetale e direttore scientifico della Fondazione per il futuro delle città; Vanessa Roghi, storica dell’educazione. A moderare il dialogo Francesco Cancellato, direttore del sito web Fanpage. L’evento è gratuito, con accesso su prenotazione attraverso il sito internet del Comune.
Reggio Emilia Luca Vecchi teatro valli comune reggio emilia fine mandato vecchi