MONTECCHIO (Reggio Emilia) – E’ morto mentre si trovava in vacanza in Egitto. Un dolore inatteso per la famiglia di Antonio Gibertini, 82enne originario di Ciano. Gibertini è morto improvvisamente il 5 febbraio a Sharm el-Sheikh dove si trovava da tempo insieme alla moglie Silvana che lo ha trovato privo di vita nella loro camera.

Antonio Gibertini
Il rimpatrio non è stato semplice: si è reso necessario affrontare un percorso lungo tra verifiche medico-legali e procedure amministrative. Solo nei giorni scorsi, grazie anche al supporto della compagnia assicurativa, le ceneri sono potute rientrare in Italia, permettendo ai parenti e agli amici di prepararsi a dargli l’ultimo saluto.
Il funerale sarà celebrato domani, venerdì, alle ore 11, nel Santuario della Beata Vergine dell’Olmo di Montecchio. Oltre alla moglie, Antonio lascia i figli e una nipote.
La notizia della morte di Antonio Gibertini ha destato grande cordoglio nella comunità, dove la famiglia è molto conosciuta. la moglie Silvana, è sorella del compianto Gianni, fondatore della Fratelli Dieci e Cavaliere del Lavoro. Proprio nell’azienda azienda montecchiese Gibertini aveva lavorato come caporeparto, dal 1963 al 1994.
morto Egitto Antonio Gibertini Sharm el-Sheikh









