REGGIO EMILIA – In mattinata le visite mediche a Rubiera, nell’ambulatorio del dottor Taglia. Poi, verso le 12, l’appello all’hotel Airone di Reggio e la partenza per il ritiro di Villa Minozzo. E’ iniziata ufficialmente la stagione 2017/2018 della Reggiana. Sabato alle 17 la prima amichevole sempre a Villa contro una selezione del Torneo della Montagna, cui seguirà una grigliata e una serata di festa con i tifosi e con la comunità locale.
Sono 26 i giocatori portati in ritiro da Menichini e dal suo staff, compresi i rinforzi Facchin, Bobb, Rosso e Cianci e i giovani Errera, Vernocchi, Battistello e Montipò. Al raduno bocche cucite e nessuna dichiarazione alla stampa, parlerà l’allenatore, ma a Villa Minozzo. Nulla a che vedere – fanno sapere dalla società – con un tentativo di evitare domande scomode sulle tensioni interne dovute alle dichiarazioni al vetriolo di Alicia Piazza, la plenipotenziaria moglie del presidente americano, contro il socio reggiano Stefano Compagni. Parole pesanti, affidate a Instagram in risposta alla domanda di un tifoso che chiedeva perché non comparisse il nome di Compagni nel rinnovato organigramma presentato da Piazza: “Appena firmerà un assegno per l’enorme pasticcio finanziario creato, sarà approvato e potrà salire a bordo”. Accusa pesantissime e specifiche, che è facile immaginare provocheranno una risposta dal diretto interessato. anche perché Compagni è sempre stato in prima linea nel difendere le scelte di Piazza e ha sempre parlato di grande intesa e unità in seno alla società. Ma evidentemente le cose stanno diversamente e la situazione è lontana dall’idillio.
Chi resta sereno e sorridente è invece Mike Piazza, che già nel pomeriggio ha subito raggiunto la squadra a Villa Minozzo. L’obiettivo è trasmettere entusiasmo. Mercoledì sarà presentata la campagna abbonamenti e da giovedì sarà possibile acquistarli.
Leggi anche
Reggio Emilia lega pro calcio foto Reggiana Stefano Compagni ritiro Alicia Piazza raduno