Agroalimentare: a Reggio Emilia un convegno contro la crisi

Martedì 12 un incontro organizzato da Assoretipmi e Global Marketing: reti d'impresa per qualificare il settore

Agroalimentare: un convegno per le Pmi

Agroalimentare: un convegno per le Pmi

REGGIO EMILIA – Le reti d'impresa come strumento di qualificazione del settore agroalimentare per vincere le sfide del mercato. Ruoterà intorno a questo tema il convegno "Agroalimentare e reti di imprese: sfida ai mercati internazionali", organizzato da Assoretipmi e Global Marketing per martedì 12 marzo nelle sale del Classic Hotel – Best Western Premier di viale Pasteur a Reggio Emilia.
L'evento, patrocinato dalla Regione Emilia Romagna e dalla Provincia di Reggio Emilia, rappresenta un momento d’approfondimento: l'obiettivo è offrire alle aziende agroalimentari strumenti pratici per cogliere le opportunità delle reti d'impresa, puntando all'export e all'internazionalizzazione come leva per superare la crisi e i profondi cambiamenti che il settore sta affrontando.
Mai come in questa delicata fase di transizione economica e politica, le piccole e medie imprese devono agire insieme su uno scenario maggiormente globale: la crisi ha reso decisiva la cooperazione tra le Pmi dell'agroalimentare, un settore che da solo rappresenta il 15% del Pil italiano.
Il convegno di martedì 12 marzo nasce da questa premessa e dall'incontro tra Assoretipmi e Global Marketing, azienda specializzata in consulenza commerciale, marketing strategico e operativo sui mercati internazionali.
“Vista la nostra conoscenza dei mercati internazionali nel settore food, e dopo aver analizzato come si muove la concorrenza internazionale, abbiamo pensato di creare progetti specifici per l'internazionalizzazione delle aziende agroalimentari - spiega Claudio Zanoni, responsabile commerciale Italia Global Marketing. - Vorremo parlare ai piccoli imprenditori del settore agroalimentare portando testimonianze dirette di reti di imprese già formate, che evidenzino le difficoltà iniziali, ma anche la crescita e i successi”.
La partecipazione al convegno è gratuita, ma è obbligatoria la registrazione: segui questo link.


Media
  • Agroalimentare: un convegno per le Pmi
    Agroalimentare: un convegno per le Pmi
comments powered by Disqus