Reggiana, col Bologna finisce 1-1

I granata tornano in serie A per un pomeriggio e pareggiano con i rossoblu

Buona prova della Reggiana contro il Bologna (foto Studio Elite)

Buona prova della Reggiana contro il Bologna (foto Studio Elite)

REGGIO EMILIA - Giornata da serie A al “Città del Tricolore”, dove i granata in occasione dei 93esimo anno di storia hanno affrontato il Bologna in un test amichevole. 
La partita è stata l’occasione per Zauli di dare visibilità a quei giocatori che fino ad oggi hanno avuto poco spazio e di sperimentare nuovi assetti per la prossima gara, in quella che può essere definita la “partita della vita”.
La squadra di Pioli, molto rimaneggiata, è scesa in campo con il lutto al braccio e la partita è stata preceduta da un minuto di silenzio in ricordo di Halmut Haller, artefice dello scudetto vinto dal Bologna nella stagione 1963–1964.

Reggiana - Bologna 1-1: le immagini del match 

Nella prima frazione di gioco, la Reggiana regge bene il confronto con una compagine di serie A, la quale nonostante una supremazia territoriale impegna poco Bellucci. Anzi, è la squadra granata a rendersi più pericolosa in più di un’occasione, pur mancando sempre la stoccata vincente da parte dei suoi attaccanti. Nonostante ciò al 35’ arriva il primo gol: a segnare è il Bologna con Acquafresca, il quale non fallisce il tap-in dopo un bel tiro di Taider dai 25 metri. Nel finale di primo tempo se il Bologna non raddoppia e solo grazie ad un ottimo Bellucci.

L'amichevole termina 1-1 (foto Studio Elite)

L'amichevole termina 1-1 (foto Studio Elite)


Nella ripresa, la Reggiana entra in campo con tre sostituzioni e con una buona dose di grinta in più. Il gol del pareggio arriva al 58’ dopo una bella azione corale: Alessi serve in profondità Rossi che liberandosi da un difensore insacca nell’angolino lontano, un gran gol alla Del Piero. Il 65’ è il festival delle sostituzioni: dentro in sei e fuori anche l’autore del gol. Dopo i cambi ci sono poche emozioni, e la Reggiana riesce a portare a casa un ottimo risultato, regalando un sorriso ai suoi tifosi.

Il tabellino

REGGIANA: Bellucci; Scappi; Panizzi; Ardizzone; Zini (cap.); Mei; Iraci; Viapiana; Rossi; Alessi; Antonelli.
Allenatore: Zauli

BOLOGNA: Lombardi; Carvalho; Sorensen; Cherubin; Motta; Pazienza; Taider; Kone; Morleo; Gimenez (cap.); Acquafresca.  
Allenatore: Pioli

Marcatori: Acquafresca 35’ pt.; Rossi 58’

Media
comments powered by Disqus