Gli appuntamenti nel week-end a Reggio Emilia

A Mancasale c'è "Casa&Tavola", iniziano in tutto l'appennino le feste della castagna

Bancarelle nelle vie del centro

Bancarelle nelle vie del centro

REGGIO EMILIA - Sono diversi, anche in questo fine settimana, gli appuntamenti tra città e provincia.

Reggio Emilia
Fino a domenica appuntamento alle Fiere di Mancasale con la fiera "Casa&Tavola" con animazioni, degustazioni, moda e spettacoli. Sempre a Reggio Emilia tornano gli stand di Viaromantiquaria.

Provincia
Alle 18.30 di oggi in piazza Mazzini a Guastalla è in programma "la borsa del turismo fluviale" dove è prevista la cottura di una forma di Parmigiano Reggiano "come si faceva una volta", ovvero con fuoco a legna. Domani mercato dei prodotti eno-gastronomici, alle 15 visita guidata in golena; domenica il biciraduno, antiquariato, spettacoli, mostre e letture.
A Pratissolo di Scandiano domenica la sagra della Maternità della Madonna. Quasi ovunque, in appennino, iniziano le feste dedicate alla castagna: a Marola, Cerreto Alpi, Cervarezza, Sologno di Villa Minozzo, Cortogno di Casina. Diversi i mercatini a tema con gastronomia, prodotti tipici, spettacoli vari e animazioni.
A Cerredolo di Toano domani e domenica la sagra di ottobre. A Poviglio si svolge la fiera d’autunno. Una fiera di stagione è in programma domenica anche a Sant’Ilario, mentre a Fabbrico torna in centro storico il mercatino del riuso. Sempre domenica, a Pontenovo di San Polo mostra mercato di auto, moto e ricambi d’epoca.

Media
  • Bancarelle nelle vie del centro
    Bancarelle nelle vie del centro
comments powered by Disqus