La Reggiana affonda: all'Entella bastano 13'

In Liguria finisce 3-0 per i padroni di casa. Terza sconfitta consecutiva

Tre gol in tredici minuti affondano la Reggiana (foto Studio Elite)

Tre gol in tredici minuti affondano la Reggiana (foto Studio Elite)

CHIAVARI (Genova) - Dopo la sconfitta di domenica scorsa i granata erano chiamati a fare la differenza, a provare a ribaltare le brutte prestazioni, a far cambiare idea ai propri tifosi: dovevano farlo oggi, contro il buon Virtus Entella in quel di Chiavari.
E la Reggiana - con Sprocati, De Cenco e Ardizzone - ci ha provato davvero, per i primi 20 minuti: peccato che le azioni, seppur buone, non siano finite con un gol. 
Il Virtus Entella invece si sveglia dal 20' dando esattamente il cambio ai granata, e lo fa in modo diverso dagli avversari. É Zampano che con un grande numero va a servire Guerra che non si fa pregare, e concretizza l'azione mettendola dentro: prima azione, primo gol.
Passano cinque minuti e il Virtus Entella raddoppia con un bel gol di Staiti che la mette nel 7 là in alto dove Tomasig non può arrivare: seconda azione, secondo gol.
Al 29' la Reggiana si sveglia con Viapiana che ci prova con un gran tiro da fuori, ma Paroni ci mette una pezza.
Nemmeno il tempo di rendersi conto del capovolgimento di fronte, e Aya sbaglia una azione difensiva regalando il 3 a 0 agli avversari: il difensore stoppa di petto senza accorgersi dell’arrivo di Vannucchi, al quale basta mettere in mezzo per Guerra che, a porta vuota, raddoppia il suo score e fa svanire tutte le speranze di rimonta dei granata. Siamo solo al 33': terza azione, terzo gol. 

Virtus Entella - Reggiana: guarda le immagini del match 
Da quel momento in poi, la Reggiana si è sentita condannata al suo triste destino, mostrandosi spenta e disattenta: resta solo qualche tiro poco convinto di Viapiana e Sprocati, senza che nessuno dei due si preoccupi di prendere bene le misure.

Il gol con cui Guerra ha sbloccato il risultato (foto Studio Elite)

Il gol con cui Guerra ha sbloccato il risultato (foto Studio Elite)


Nel secondo tempo non ci sono grandi miglioramenti da parte degli ospiti, ma solo azioni dell'Entella con Marchi al 60’ che, servito da Zampano, la stampa sul palo, facendolo tremare la porta e i tifosi granata, ormai pronti a trovare un poker nel tabellino.
Ultima e unica azione degna di nota della Reggiana è all’83’ con il neo entrato Matteini che ci prova da fuori: ribatte Paroni che la serve involontariamente a De Cenco. Ma nemmeno così si riesce ad arrivare al gol: invece di insaccare, l’attaccante la restituisce al portiere avversario, direttamente in mano. La partita, già decisa quasi un’ora prima, termina qui.

Reggiana rivisitata, modulo cambiato, tanti giovani in campo: ma se prima si giocava un tempo su due, oggi si sono disputati solo 20 minuti su 90 di gioco, accusando il colpo dopo il primo gol, senza mai reagire, finendo per subire tre reti in tredici minuti. Oggi, della squadra vista in campo, si sono salvati solamente i baby Sprocati e Scappi.
Benedetta la sosta di domenica prossima, a questo punto: la pausa servirà ad Alessi e compagni per pensare agli errori fatti e per ritrovare la cattiveria e la fame che dovremmo mettere sempre in campo. A mister Zauli, invece, il compito di mettere in chiaro le idee sulla formazione, forse cambiata un po' troppo spesso nel corso di queste poche partite.

Terza sconfitta consecutiva per la Reggiana (foto Studio Elite)

Terza sconfitta consecutiva per la Reggiana (foto Studio Elite)

Il tabellino

VIRTUS ENTELLA: Paroni, De Col, Zampano (dal 71' Cecchini), Volpe, Bianchi, Cesar, Garin, Staiti, Vannucchi (dal 84' Serlini), Guerra (dal 76' Russo), Marchi
Allenatore: Prima

REGGIANA: Tomasig, Bani, Scappi (dal 66' Matteini), Viapiana, Zini, Aya, Antonelli (dal 51' Iraci), Ardizzone (dal 74' Bovi), De Cenco, Alessi, Sprocati
Allenatore: Zauli

Marcatori: 20' e 33' Guerra (VE), 25'Staiti (VE)
Ammoniti: Bianchi (VE), Ardizzone (R), Cesar (VE), Antonelli (R), Garin (VE), Iraci (R), Matteini (R)

Altri risultati
Carpi - AlbinoLeffe 2-1 12' Kabine (C), 31' Arma (C), 62' Belotti (A)
Como - Lecce 2-2 29' Foti (L), 48' De Rose (L), 56' rig. Tremolada (C), 80' Cia (C)  
Cuneo - Cremonese 1-1 65' rig. Sentinelli (Cun), 83' Le Noci (Cre)
Lumezzane - Feralpisalò 2-0 46' Giorico (L), 52' rig. Marcolini 
San Marino - Sudtirol 2-1 30' Casolla (SM), 60' Mella (SM), 91' Maritato (Sud)
Treviso - Portogruaro 0-0
Tritium - Pavia 0-0

Riposa: Trapani

La classifica
Lecce 16; Virtus Entella 13; Carpi 10; Trapani, Portogruaro, Lumezzane 9; Como 8; Sudtirol 7; Cremonese, Pavia, San Marino, Feralpisalò, Reggiana 6; Cuneo 5; Tritium 2; Treviso 1; Albinoleffe -3.

Media
comments powered by Disqus