Cavriago: il mastro ferraio Antonio Sassi compie 100 anni

Festeggiato da familiari e amici nella casa protetta dove vive con la moglie, di 3 anni più giovane

Antonio Sassi ha compiuto oggi 100 anni

Antonio Sassi ha compiuto oggi 100 anni

REGGIO EMILIA - Antonio Sassi, mastro ferraio cavriaghese, compie oggi 100 anni. L’evento è stato festeggiato alla casa protetta comunale di via Aspromonte, dove Antonio è ospite da alcuni mesi. Amici, parenti, le compagne e i compagni che abitano nella casa protetta hanno fatto gli auguri ad Antonio.
Nato a Cavriago, settimo di nove fratelli, Antonio Sassi ha vissuto e lavorato sempre nel nostro paese. Già all’età di 12 anni aiutava il padre facendo il "garzone da muratore". Con il tempo Antonio ha appreso il mestiere di fabbro e nella sua officina, prima con il fratello Bruno poi con il nipote Franco, ha lavorato fino a 70 anni creando con grande maestria nella lavorazione del ferro, decorazioni, cancelli e diventando apprezzato mastro ferraio.
Antonio ha anche combattuto durante la guera in Jugoslavia e insieme alla moglie Giovannina, oggi 97enne, ha rivolto ogni sua energia alla costruzione della sua casa pensata per raccogliere tutta la famiglia. Cent’anni vissuti con la famiglia nel cuore.

Media
  • Antonio Sassi ha compiuto oggi 100 anni
    Antonio Sassi ha compiuto oggi 100 anni
comments powered by Disqus