Adele è la nuova Bond girl: il ritorno con "Skyfall"

La diva soul-pop ha realizzato il tema del prossimo film di 007: "E' stato uno dei momenti più emozionanti della mia vita"

Adele è la nuova Bond girl

Adele è la nuova Bond girl

LONDRA – La nuova Bond Girl? Ha la voce meravigliosa di Adele. La diva del soul-pop non interpreterà l’amante di turno dell’agente segreto più famoso del mondo, ma ha realizzato la canzone che diventerà il tema della prossima avventura di 007: “Skyfall”, questo il titolo del brano, si potrà ascoltare sul sito della cantante da venerdì 5 ottobre, il giorno del cinquantesimo anniversario dell’uscita del primo film di James Bond, “Dr. No”.
"In un primo momento ero un po’ titubante riguardo all’essere coinvolta con la canzone – ha detto Adele - Si crea subito un sacco di attenzione e di pressione quando si tratta di comporre una canzone per Bond. Ma mi sono innamorata della sceneggiatura e Paul Epworth, il produttore, aveva grandi idee per il brano ed alla fine è stata una passeggiata. E’ stato anche molto divertente scrivere su commissione, è una cosa che non avevo mai fatto e che mi ha emozionato. Quando abbiamo registrato gli archi, è stato uno dei momenti della mia vita in cui mi sono sentita più orgogliosa. Mi vedo già a 60 anni atteggiarmi dicendo che un tempo sono stata una Bond girl!". 
Registrato agli Abbey Road Studios di Londra,"Skyfall", vede il ricco accompagnamento di un’orchestra di 77 componenti ed è il primo brano di Adele dalla pubblicazione del successo mondiale “21”, uscito nei primi mesi del 2011.

Media
  • Adele è la nuova Bond girl
    Adele è la nuova Bond girl
comments powered by Disqus