Ritorna nel week-end il Rally Appennino

Stabile il numero dei partecipanti rispetto al 2011. Programma e percorso

La locandina del Rally Appennino Reggiano

La locandina del Rally Appennino Reggiano

REGGIO EMILIA – Il Rally dell’Appennino Reggiano non conosce crisi: giunta alla 36esima edizione, la kermesse ha confermato lo stesso numero di partecipanti degli anni scorsi, e si prepara a entrare nel vivo con le gare del weekend.
Per i concorrenti, il Rally si aprirà la mattina di venerdì con le ricognizioni del percorso, con a seguire il primo turno di verifiche. Sabato mattina, poi, secondo turno di verifiche e shakedown. Nel pomeriggio si entra nel vivo con la partenza della gara da Castelnovo Monti dalle 16.31, località dove le vetture rientreranno alle 21per il lungo riordino notturno dopo aver disputato quattro prove speciali (due da ripetere: “Ottosalici” di 15,38 km e “Le Tane” di 13,96 km).  Domenica, ad iniziare dalle 7.01, la seconda e conclusiva parte della competizione con le restanti quattro prove speciali (due da ripetere: “Ventasso” di 11,55 km e “Costaborga” di 21,25 km) con arrivo finale sempre a Castelnovo Monti dalle 12.30.

Rally Appennino Reggiano: il percorso

Qualunque sia il risultato finale, gli organizzatori sono già soddisfatti: il Rally dell’Appennino è forse l’unica gara del suo genere in Italia ad avere confermato il numero di partecipanti dello scorso anno. A tutt’oggi, gli iscritti sono già 54, e tra di loro vi sono tutti i migliori, in lotta per i titoli del trofeo Rally Asfalto – dal favorito Felice Re ai principali rivali Paolo Porro e Corrado Fontana, e dei monomarca Citroen e Suzuki. 
Non mancherà un tocco di internazionalità con il finlandese Mikko Pajunen in coppia con Kaj Lindstrom (l’ex navigatore di Tommi Makinen e di Kimi Raikonen) con la Renault Twingo R2, con cui sono attualmente in testa alla classifica del campionato italiano Rally Junior e al trofeo Renault Top, e la svizzera Stephanie Le Coultre, in gara con una Suzuki New Swift alimentata a gpl. 

Media
  • La locandina del Rally Appennino Reggiano
    La locandina del Rally Appennino...
comments powered by Disqus