Bambini fotoreporter per un giorno

"Scopri Reggio", la città e la sua storia insegnati ai più piccoli

le bici di "Scopri Reggio"

le bici di "Scopri Reggio"

RGGIO EMILIA - Da sabato 15 settembre e fino al 28 ottobre per i bambini e le loro famiglie sarà possibile scoprire Reggio da un’angolazione diversa ed essere fotoreporter della città del Tricolore. Si potrà infatti partecipare a una mini “caccia ai tesori” attraverso un percorso ciclabile, alla scoperta e riscoperta dei tesori della nostra città. Il tutto a bordo di biciclette attrezzate con carrellino o cammellino per i più piccoli.
Ai partecipanti verrà fornito un kit da viaggio composto da macchina digitale per fotografare i monumenti oggetti del percorso di esplorazione, la mappa del percorso e indizi sottoforma di indovinelli utili per individuare i “tesori” da scoprire. Verranno inoltre consegnate cartoline ricordo con alcuni cenni storici sui monumenti visitati e un coupon Reggio Emilia Città dei 100 Linguaggi con il quale ritirare, nei locali che aderiscono all’iniziativa, un dolce, una pasta o una bibita in omaggio per i bambini.
Per partecipare è necessario prenotarsi presso lo Iat di via Farini 1/a. La partecipazione è gratuita. Ai bambini partecipanti verrà consegnato un simpatico omaggio. Ad esaurimento dei veicoli a disposizione sarà possibile partecipare muniti di bicicletta e macchina fotografica propria.
Le foto scattate verranno pubblicate sulla pagina facebook.com/IatReggioEmilia e, al termine dell’iniziativa, caricate sul canale Flickr del Comune.
Successivamente sarà inoltre possibile utilizzarle per creare cartoline personalizzate della città da inviare in formato digitale.
Il progetto è dedicato a mettere a valore l’accoglienza verso i bambini e le loro famiglie.
Il progetto è sviluppato da Comune di Reggio Emilia, Reggio Children e Istituzione scuole e nidi d’Infanzia.

Media
  • le bici di "Scopri Reggio"
    le bici di "Scopri Reggio"
comments powered by Disqus