Miss Italia, trionfa la 19enne Giusy Buscemi

La ragazza siciliana, capelli ricci e splendidi occhi verdi, sogna il mondo del cinema. Polemiche sul televoto e fischi del pubblico in disaccordo con le esclusioni

Giusy Buscemi è Miss Italia 2012 (foto da Ansa)

Giusy Buscemi è Miss Italia 2012 (foto da Ansa)

MONTECATINI TERME (Pistoia) – Arriva dalla Sicilia, la nuova Miss Italia: la 19enne Giusy Buscemi ha trionfato nell’edizione 2012 del più prestigioso concorso di bellezza nazionale. Con i suoi capelli ricci e i suoi splendidi occhi verdi, Giusy – 1,75 di altezza e il sogno di riuscire a sfondare nel mondo del cinema – ha vinto di pochissimo sulla seconda e sulla terza classificata: a lei il 34% dei voti, contro il 33% dei telespettatori che le avrebbe preferito la pescarese Romina Pierdomenico (seconda classificata) e il 32% che avrebbe scelto la romana Claudia Tosoni.
Giusy Buscemi sogna il cinema, ma in questi giorni attende i risultati del test di ammissione a Medicina. Molto legata alla sua famiglia, ha un fratello minore, Antonio, di 17 anni, ed è particolarmente legato al padre Giacomo. A seguirla al concorso, però, c’era la madre, che le “ha cucito per la festa dei diciotto anni” e la consiglia molto sul look. “Mi impegnerò per sfruttare questo titolo", ha detto la neo miss tra le lacrime.

Giusy Buscemi

Giusy Buscemi


Le polemiche

Quella di ieri è stata una serata piuttosto movimentata. La diretta televisiva condotta da Fabrizio Frizzi è inciampata sulle telefonate in diretta che le cinque ragazze ripescate dalla giuria dovrebbero fare a casa di genitori o parenti per ricevere un messaggio-spot. Una ha sbagliato il numero, una ha fatto un numero a vuoto, una si è autochiamata. Il povero presentatore ha evitato la quinta telefonata-frittata e ha chiamato sul palco direttamente il fidanzato di una delle miss per un messaggio diretto alle giurie.
Le tre finaliste

Le tre finaliste


C'e da dire poi che il pubblico del PalaSpecchiasol ha sonoramente fischiato il susseguirsi di bocciature di ragazze che invece erano date per favorite, contestando così quanto determinato dal televoto. E anche sul volto dei componenti della giuria presieduta da Beppe Fiorello le espressioni di disappunto erano più che evidenti. Poi il microfono è passato alla mamma di una delle escluse (Miss Trentino) che ha contestato il regolamento e se l'è presa con il televoto. "Capisco che dietro ci possono essere grandi interessi - ha detto la donna - ma così si rischia di influenzare l'esito dela gara". Frizzi ha replicato ancora ribadendo che i controlli sono serrati, "e altri ancora ne faranno, magari anche in questa circostanza".

Media
  • Giusy Buscemi è Miss Italia 2012 (foto da Ansa)
    Giusy Buscemi è Miss Italia 2012 (foto...
  • Giusy Buscemi
    Giusy Buscemi
  • Le tre finaliste
    Le tre finaliste
comments powered by Disqus