Primarie, a Reggio Emilia plebiscito per Bersani

di

I militanti non hanno dubbi: "Vorrei chiedere a Renzi con che macchina è andato da Berlusconi"

Militanti del Pd oggi alla festa

Militanti del Pd oggi alla festa

REGGIO EMILIA - Dai militanti presenti oggi al comizio di Pierluigi Bersani, a conclusione di Festa Democratica a Reggio Emilia, esce un vero e proprio plebiscito per Pierluigi Bersani. E non poteva essere altrimenti visto che il segretario nazionale si è portato dietro più di 50 pullman da tutta Italia (d'altronde anche Renzi si era portato la claque, tre pullmani, una settimana fa, ndr) per applaudirlo alla Festa del Pd.
Bersani, Bersani, Bersani. Alla chiusura della Festa Democratica nazionale del Pd a Reggio Emilia, i militanti del partito parlano quasi con una voce unica. Tra l’attuale segretario dei Democratici e il Rottamatore, non hanno alcun dubbio nè il minimo problema a rendere esplicita la loro opinione (con l’unica eccezione di un militante che bolla le nostre domande come, parole sue, "puttanate da giornalisti").
"Bersani poteva vincere facile un anno fa e invece ha scelto di non andare alle elezioni per il bene dell’Italia", afferma Natasha, arrivata da Milano per sostenere il segretario del partito, che lei considera "l’uomo adatto per tenere unito il fronte del centrosinistra". "A Matteo Renzi farei solo una domanda: con che macchina è andato nella villa di Berlusconi?", chiede ironico il segretario di un circolo lombardo. E ancora: "Renzi non mi sembra l’alternativa dei giovani, come lui tanto proclama", afferma Carlo Giampietro, da Ostuni.

Primarie, i militanti del Pd scelgono Bersani: guarda il video

Se tra Bersani e il sindaco di Firenze il trionfo del primo sembra scontato, non è detto che la battaglia si limiti a questi due candidati: "Se si candidasse Stefano Fassina lo voterei subito", afferma Paolo Rota, da Alessandria; "Vendola non sarà affatto un outsider", sottolinea nuovamente Giampietro. Solo su un’ipotesi, tutti i militanti Pd sembrano d’accordo: nessuno vuole il cosiddetto Monti bis. "Ha tagliato solo a operai e pensionati - sostiene Maria Pia, dalla provincia di Teramo - Non mi sembra che i politici si siano abbassati lo stipendio…".

I militanti Pd: no all'ipotesi di un Monti bis

Media
comments powered by Disqus