Cecilia Camellini in finale nei 200 misti

La nuotatrice lotterà questa sera per la quinta medaglia alle Paralimpiadi

Cecilia Camellini in finale anche nei 200 misti

Cecilia Camellini in finale anche nei 200 misti

LONDRA – Cinque gare, altrettante finali: dopo il bronzo nei 400 stile libero di ieri sera, Cecilia Camellini lotterà per conquistare l’ennesima medaglia alle Paralimpiadi di Londra 2012, questa volta nei 200 misti. Questa mattina, la nuotatrice modenese in forza all’Asd Tricolore ha conquistato il suo posto in finale con il secondo tempo nella sua batteria che le è valso il quarto parziale assoluto. Davanti a lei, le rivali di questi giorni, come la fortissima Daniela Schulte, che ha ottenuto il record del mondo.
In vasca, Cecilia è sembrata stanca per il tour de force di gare di questi giorni, ma incredibilmente combattiva: ha perso terreno durante le frazioni a delfino e a rana, ma si è gettata come una furia all’inseguimento della svedese Maja Reichard, riuscendo a distaccarla di ben sette secondi e a passarla sul traguardo in una magnifica vasca a stile libero.
Questa sera, alle 20.34, la finale: Cecilia vuole l’en plein, e lotterà per conquistare la quinta medaglia paralimpica in altrettante gare.

Media
  • Cecilia Camellini in finale anche nei 200 misti
    Cecilia Camellini in finale anche nei...
comments powered by Disqus