Reggiana, 3-0 alla Sampolese

Nell'amichevole gol di Matteini, Marcheggiani e Sprocati. Torna Alessi

Un momento della partita (foto Elite)

Un momento della partita (foto Elite)

SAN POLO (Reggio Emilia) – Tre gol e, soprattutto, un buon test per provare schemi e schieramenti in vista del debutto in campionato, domenica prossima allo stadio Città del Tricolore contro il Lumezzane.
Ieri pomeriggio, a San Polo d’Enza, la Reggiana ha archiviato con un rotondo 3-0 il match amichevole al cospetto della locale formazione, ai nastri di partenza del prossimo torneo di Eccellenza. I granata hanno aperto le danze nel primo tempo con Matteini, alla mezz’ora di gioco, mentre nella ripresa hanno arrotondato il punteggio Marcheggiani (al 12’) e Sprocati (al 31’). Il tutto in una gara condizionata dal gran caldo agostano, visto che si è giocato alle 15 per abituarsi agli orari del campionato. A far sorridere il tecnico Zauli anche il rientro in campo di Alessi, che ha smaltito i guai muscolari accusati durante il ritiro. Ai box, invece, Rossi (lieve distrazione al collaterale del ginocchio sinistro) e Cossentino (distorsione alla caviglia sinistra). Prima del fischio di inizio il direttore di gara Enrico Lusetto ha fatto osservare un minuto di raccoglimento per ricordare Giuseppe Fugallo, l’arbitro del Centro sportivo italiano morto nella giornata di venerdì. Domani, intanto, per la Reggiana si apre la settimana che condurrà alla prima giornata di campionato.
I granata si ritroveranno martedì alle 15 per la ripresa degli allenamenti, al centro sportivo di via Agosti. Mercoledì il tecnico Zauli ha fissato una doppia seduta (alle 10 e alle 15.30), mentre giovedì e venerdì la squadra si allenerà soltanto nel pomeriggio. Sabato, infine, la rifinitura, prevista allo stadio Città del Tricolore alle 10.30.

Guarda le immagini della partita

Media
comments powered by Disqus