Italia bene comune: arriva Riondino

Domani alla festa nazionale Pd l'artista impegnato ne "Il Trombettiere"

David Riondino

David Riondino

REGGIO EMILIA – David Riondino è il primo ospite di "Italia: bene comune", l’appuntamento serale con l’eccellenza nazionale che prende il via domani per concludersi il prossimo 8 settembre, sul palco dell’area Dibattiti Pio La Torre, all’interno della Festa del Partito democratico a Reggio Emilia.
Alle 20 David Riondino è impegnato ne ‘Il Trombettiere’, racconto della storia quasi vera di Giovanni Martini, musicista ignoto che nell’800 ha combattuto al fianco del generale Custer e di Garibaldi, protagonista dell’avvincente libro che l’artista toscano ha pubblicato assieme al maestro italiano del fumetto, Milo Manara.
Ogni sera, Italia Bene Comune ospiterà personaggi illustri della vita culturale, economica, sociale, sportiva e musicale italiana pronti a condividere in pubblico il ‘bene comune’ delle loro esperienze di successi e di battute d’arresto, storie di un'Italia che funziona e di un'Italia da ricostruire: uno spazio di ottimismo per un Paese che sta attraversando uno dei momenti più delicati della sua storia e per una terra, l’Emilia, che dopo il terremoto del maggio scorso ha bisogno di ripartire.
Alla Festa Pd sono attesi: Roberto Ando', Lucia Annunziata, Corrado Augias, Pippo Baudo, Luigi Berlinguer, Piero Cassano, Serena Dandini, Giancarlo De Cataldo, Antonio Di Bella, Franco Di Mare, Maurizio Ferraris, Pietro Grasso, Josefa Idem, Mara Maionchi, Valerio Massimo Manfredi, Shel Shapiro, Dario Vergassola, Eva Cantarella, Carla Fracci. A introdurre e accompagnare gli ospiti sul palco si alternano firme e volti illustri della cultura e dell’informazione. Un maxi schermo aggiungerà alle storie suggestioni visive e immagini significative che ripercorrono i momenti salienti dell’autobiografia del protagonista.

Media
  • David Riondino
    David Riondino
comments powered by Disqus