Si costituisce in questura dopo 3 anni di latitanza

Una 30enne rumena, arrestata nel 2008 a Modena per traffico di stupefacenti, era evasa facendo perdere le proprie tracce

La 30enne Elena Florescu

La 30enne Elena Florescu

REGGIO EMILIA - Quando si dice "redenzione". Una donna di 30 anni, la rumena Elena Cornelia Florescu, si è presentata questa mattina in questura a Reggio Emilia per costituirsi. All'accettazione ha detto di voler saldare i suoi debiti con la legge. Da tre anni era ricercata dalla squadra mobile reggiana per traffico di stupefacenti.
Nella primavera del 2008 era instata arrestata dalla Mobile di Modena, assieme ad altri connazionali, per traffico di stupefacenti. Dopo un periodo di detenzione, le erano stati concessi gli arresti  doiniciliari dai quali era evasa sparendo letteralmente nel nulla. La procura modenese, sin dal settembre 2009, aveva quindi emesso a suo carico un ordine di carcerazione per espiazione della pena di un anno e quattro mesi di reclusione. Le ricerche, per circa 3 anni erano però rimaste senza esito. Fino a questa mattina, quando la donna si è recata di sua sponte in via Dante. Arrestata, è stata condotta presso la casa circondariale femminile a Modena.

Media
  • La 30enne Elena Florescu
    La 30enne Elena Florescu
  • La donna era stata arrestata dalla Mobile nel 2008
    La donna era stata arrestata dalla...
comments powered by Disqus