Raduno Trenkwalder, Robinson si improvvisa fotografo

Il play: "Reggio mi vuole aspettare, sono onorato". Brunner: "Io come Zio Fester", Jeremic si ispira a Danilovic

Mladen Jeremic, ala (Foto Elite)

Mladen Jeremic, ala (Foto Elite)

REGGIO EMILIA - Unico assente tra i nuovi acquisti ieri al Cere era il play Cinciarini. Il simpatico americano naturalizzato svizzero Greg Brunner è subito entrato nel cuore dei tifosi paragonandosi a "Zio Fester" e, quindi, regalando ai giornalisti un retroscena in perfetto italiano: "Menetti  (suo allenatore a Montegranaro, nda) mi ha tempestato di telefonate per convincermi a venire a Reggio".
E' stato quindi il turno dell'altro nuovo arrivato, Mladen Jeremic, parso un po' timido. "A Chi mi ispiro? Beh, per noi slavi Danilovic resta il top. In questa squadra c'è tanto talento, la società è seria, ecco perché sono qui". Il tempo di notare un Antonutti davvero in forma e un Cervi forse addirittura un centimetro più alto rispetto a maggio e gli occhi sono stati catturati dal "padrone di casa", Dawan Robinson, che ha rubato la macchina fotografica a un fotografo iniziando a scattare all'impazzata, compagni, giornalisti, tifosi. "Sono contento - ha confidato - essere di nuovo qui per me vuol dire davvero tanto. Questa è come una famiglia e so che anche la società mi vuole bene. Il loro gesto, il loro volermi comunque aspettare, è qualcosa che va al di là di un rapporto di lavoro. Questo è il bello dello sport. Per questo voglio recuperare al massimo e tornare anche più forte di prima".

Le foto del raduno


Tutte le date del precampionato

Dal 9 al 15 agosto gli allenamenti si svolgeranno a Reggio Emilia. Il 16 i biancorossi partiranno per il ritiro a Castelnovo Monti che durerà fino al 26 agosto.
Il primo impegno della nuova Trenkwalder sarà un’amichevole non ufficiale a porte chiuse il 30 agosto con la Biancoblù Basket Bologna alla palestra di Bibbiano. La consueta prima amichevole ufficiale di presentazione in provincia si terrà invece al "PalaCattaneo" di Castelnovo Monti il 2 settembre contro l'Angelico Biella alle 18. Il 5 Settembre alle 20.30 al "Pala Bigi" di Reggio Emilia si svolgerà l’amichevole "grazie Pino" con Ea7 Emporio Armani Milano in ricordo dell'indimenticato Pino Brumatti. L'8 e 9 settembre i biancorossi saranno impegnati a Modena nel torneo "a canestro con il cuore" con Saie3 Virtus Bologna, Ea7 Emporio Armani  Milano e Umana Reyer Venezia, mentre il 15 settembre nuovo match contro l’Angelico Biella ad Alba. Il 19 settembre si torna sul parquet di via Guasco con la presentazione ufficiale della squadra e successiva amichevole contro l’Umana Reyer Venezia del grande ex Alvin Young. L’ultimo appuntamento sportivo prima dell'inizio del campionato, in programma per il 30 settembre, è una settimana prima alle 18 a Mantova in un'amichevole contro Tezenis Verona.

a. f.

Media
comments powered by Disqus