San Lorenzo stile '700 alla Reggia di Rivalta

Fasti di corte, stelle cadenti, defilè di costumi e gioielli della corona per la notte del 10 agosto

Un lato della Reggia di Rivalta

Un lato della Reggia di Rivalta

REGGIO EMILIA - La Reggia di Rivalta, venerdì 10 agosto, diventerà lo scenario della notte di San Lorenzo. Si comincia alle 15 con l’apertura della Mostra ‘Il nuovo Risorgimento: immagini per la cittadinanza’ e le visite guidate ai seminterrati e al parco della Reggia; si prosegue alle ore 19 con aperitivi e degustazioni che faranno da preludio all’evento clou della serata: alle 21 le antiche mura del palazzo ducale e il suo grande giardino si animeranno con un fantastico viaggio nel Settecento attraverso la suggestiva fusione tra spettacolo e defilè di costumi e gioielli della corona. L’eleganza degli abiti settecenteschi, confezionati dall’associazione “insieme per Rivalta”, accostati alle moderne reinterpretazioni affidate alle mani degli studenti del “Nobili” creeranno la giusta atmosfera di un invito a corte al gran ballo di Carlotta d’Orlèans. Un ballo dove vedremo scintillare non solo le stelle della Notte di San Lorenzo, ma anche i gioielli della Corte, con perfette riproduzioni.
Non mancherà il musico Riccardo Sassi, chitarrista reggiano della band rock “OneLegMan”, che accompagnerà la manifestazione con una selezione di musiche tratte dal repertorio classico, riadattate per l’occasione. Completerà la serata la performance della scuola di ballo “Eidos” di Reggio Emilia con una coreografia che accompagnerà gli spettatori verso il gran finale.
La Reggia resterà aperta al pubblico anche sabato 11 agosto quando alle 21.30 a farla da padrone sarà la cantante Lara Puglia Trio, che presenterà un repertorio di musica pop e jazz accompagnata da pianoforte e contrabbasso.
Per visite guidate prenotazioni presso Circoscrizione Sud (0522-585626), in caso di maltempo il defilè sarà rinviato ad altra data mentre il concerto sarà annullato. Per altre informazioni e aggiornamenti: www.comune.re.it/reggiadirivalta

Media
  • Un lato della Reggia di Rivalta
    Un lato della Reggia di Rivalta
comments powered by Disqus