Causa incidente con tasso alcolemico da record: denunciato

Un 68enne aveva un valore ben 5 volte oltre il consentito. Controlli della Stradale: saltate 20 patenti e 350 punti

Controlli a tappeto della Stradale

Controlli a tappeto della Stradale

REGGIO EMILIA - La sezione della polizia stradale di Reggio Emilia ha effettuato, tra la fine della settimana scorsa e l’inizio di questa, controlli su circa 400 conducenti di veicoli transitati sulle strade della provincia. L’attività ha visto l'impiego di alternato di 20 pattuglie tra venerdì pomeriggio e lunedì notte.
Il bilancio complessivo parla di 20 patenti ritirate solo per guida in stato di ebbrezza; decurtazione complessiva di 350 punti, anche per altre infrazioni; quattro conducenti denunciati per guida senza patente e per evidente falsità materiale dei documenti esibiti ai controlli. Inoltre, due automobilisti hanno anche cercato la fuga costringendo gli agenti a inseguirli.
In particolare, una reggiana di 30 anni scappata ai controlli è stata recuperata: sottoposta ad alcol test è risultata avere un tasso alcolemico 3 volte oltre il limite consentito. Per lei è scattato il ritiro immediato patente in previsione della sospensione per 2 anni della stessa oltre, ovviamente, alla denuncia. Stessa sorte è toccata a un altro conducente 39enne di origini albanesi, trovato alla guida con un tasso di quasi 4 volte il limite consentito.
Nella rete dei controlli, poi, è incappato un napoletano 40enne, attualmente residente a Reggio Emilia, che guidava nonostante gli fosse stata già revocata la patente e fosse già stato sanzionato per lo stesso reato. Oltre alla denuncia, per l'uomo è scattato il sequestro definitivo dell’auto ai fini della confisca. Un 29enne albanese residente in centro città è stato fermato nella notte di lunedì in evidente stato d’ebbrezza alla guida di una potente Audi priva tuttavia dell'assicurazione. Anche lui recidivo, è dunque stato deferito con conseguente sequestro amministrativo del veicolo. Una donna alla guida di una potente Jaguar ha perso il controllo del mezzo alla rotatoria tra via Martiri di Cervarolo e via Che Guevara. Soccorsa dagli agenti, aveva un tasso alcolemico quasi tre volte oltre il limite consentito. Anche per lei è scattato immediatamente il ritiro della patente oltre al fermo del veicolo.
Nel pomeriggio di sabato un 68enne reggiano ha causato un incidente a pochi metri dalla propria residenza. La pattuglia della Stradale è intervenuta proprio mentre lo stesso, palesemente alticcio, si stava allontanando a piedi per recarsi a casa. Dall’accertamento etilometrico è emerso che il pensionato avesse un valore di alcol nel sangue ben 5 volte il consentito. L'uomo è quindi stato denunciato e la vettura, di recente immatricolazione, gli è stata sequestrata ai fini della confisca definitiva.

Media
  • Controlli a tappeto della Stradale
    Controlli a tappeto della Stradale
comments powered by Disqus