La Reggiana inizia male: 0-2 con l'Entella

Granata fuori al primo turno di Tim Cup. Capitan Zini espulso al 42' del primo tempo

L'espulsione di Zini (Foto Elite)

L'espulsione di Zini (Foto Elite)

REGGIO EMILIA - Si ricomincia da dove si aveva finito la passata stagione, verrebbe da dire. Perché dopo il ritiro a Castelnovo Monti, le parole spese su campagna acquisti e possibile cessione societaria, arriva il "giudice-campo" che mette tutti d'accordo. E, questa sera, il "giudice-campo" ha sentenziato che la nuova Reggiana è stata battuta a domicilio dalla sconosciuta Virtus Entella (che attende il ripescaggio in Prima Divisione) ed è stata eliminata al primo turno della Tim Cup o Coppa Italia, che dir si voglia.
Vero è che i granata si erano presentati all'esordio ufficiale in formazione altamente rimaneggiata e hanno dovuto giocare tutto il secondo tempo in dieci per l'espulsione di capitan Zini (anche in questo caso, sinistri rimandi al passato campionato quando i giocatori reggiani hanno fatto incetta di rossi) al 42' del primo tempo. Il 2-0 finale firmato Vannucchi e Marchi è però sostanzialmente giusto: buia, invece, la prova di quasi tutti gli uomini di Zauli a parte un mai domo Parola, che ha già fatto vedere lampi della sua classe cristallina.
Vannucchi ha appena messo dentro l'1-0 Entella (Foto Elite)

Vannucchi ha appena messo dentro l'1-0 Entella (Foto Elite)


Al di là dei primi 10' la Reggiana non è andata. Il gol di Vannucchi al 15' l'ha costretta a inseguire e il rosso a Zini a fine primo tempo ha fatto il resto. Nella ripresa Zauli è passato alla difesa a tre in contumacia capitano. Al 75' De Cenco ha avuto una grande occasione, ma ha indugiato davanti al portiere subendo il ritorno di un difensore ligure. Dopo solo un paio di minuti è stato Bani a divorarsi l'1-1 su angolo di Bani. Come spesso accade nel calcio, a 4' dalla fine è arrivato il 2-0 Entella: Staiti serve Marchi che di testa batte Bellucci: 2-0.

Il tabellino


Marcatori
: 15' pt Vannucchi, 41' st Marchi.

REGGIANA (4-4-2): Bellucci; Bani, Zini, Cossentino, Magliocchetti; Sprocati, Viapiana, Parola, Matteini (23’ st Carlini); De Cenco, Rossi. A disp: Cardace, Panizzi, Scappi, Arati, Ferrara, Berni. All: Zauli.

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Paroni; Zampano, Russo, Falcier (1’ st Hamlili), Fantoni; Staiti, Raggio Garibaldi (4’ st Marchi), Volpe (26’ st De Col); Vannucchi; Garin, Rosso. A disp: Conti, Cecchini, Marino, Chiarabini. All: Prina.

Arbitro: Bruno di Torino (Bonafede e Riccardi).

Note: espulso Zini al 42' pt. Ammoniti: Matteini, Volpe, Fantoni.

Le foto del match

Media
comments powered by Disqus