In piazza Prampolini "l'uomo nero" di Rubini

Continua la rassegna cinematografica all'aperto all'interno di Restate 2012

Un'immagine dal film "l'uomo nero"di Sergio Rubini

Un'immagine dal film "l'uomo nero"di Sergio Rubini

REGGIO EMILIA - Proseguono in piazza Prampolini gli appuntamenti di "cinema in piazza", il cui filo conduttore quest’anno è legato al genere commedia dal titolo "happy family - Il comune senso del vivere". Questa sera, a partire dalle 21.30, sarà proiettato il film "l’uomo nero" di Sergio Rubini con protagonisti lo stesso regista e Valeria Golino.
Treni, pittura, famiglia, e l'infanzia in Puglia sono i piloni portanti di questa commedia italiana; Sergio Rubini ha messo in "l'uomo nero" tutte le proprie ossessioni. Le ha frullate in un mix falsamente autobiografico e ha tirato fuori dal cilindro un film personale, sentito, bellissimo. Uno struggente omaggio al padre, capostazione e pittore dilettante, che quando si è rivisto sullo schermo - interpretato dal figlio, lo stesso Rubini - ha chiesto "e quello sarei io?".
La rassegna è curata dall’Ufficio cinema del Comune di Reggio e in caso di maltempo il film sarà proiettato al cinema Alcorso. L'occasione ideale per trascorrere una serata in compagnia di un buon esempio di commedia italiana.

Media
  • Un'immagine dal film "l'uomo nero"di Sergio Rubini
    Un'immagine dal film "l'uomo nero"di...
comments powered by Disqus