Ancora sangue sulle strade reggiane: muore 31enne

Manuel Barbieri è deceduto in un incidente avvenuto a Barco. Gravi altri due giovani, vivi per miracolo due bimbi

Il 31enne Manuel Barbieri

Il 31enne Manuel Barbieri

BIBBIANO (Reggio Emilia) - E' ancora al vaglio dei carabinieri della stazione di Bibbiano l'esatta dinamica dell'incidente mortale avvenuto ieri sera intorno alle 23 a Barco, all'altezza del civico 52 di via Fermi.
A quanto appurato da una prima, sommaria, ricostruzione degli eventi, una Opel Astra con a bordo tre ragazzi è uscita di strada nell'affrontare una curva diretta verso Bibbiano. Dopo essere scivolata sulla ghiaia, ha urtato la pala di una delle ruspe dell’azienda Basiricò ed è stata proiettata verso l’alto. Ricaduta a terra, è andata prima a sbattere contro il cofano della Peugeot parcheggiata in un cortile interno della casa al civico 52 - su cui stavano per salire due bimbi usciti in quell'istante dall'abitazione e rimasti incredibilmente illesi - e quindi ha fermato la propria corsa contro un muro dell'abitazione.
A perdere la vita, a causa delle gravissime lesioni riportate, è stato il 31enne Manuel Barbieri, originario di Montecchio ma residente a Bibbiano; la dinamica dell'incidente lo ha catapultato fuori dall'abitacolo, non lasciandogli scampo. I soccorsi intervenuti sul posto hanno invece trasportato al Santa Maria di Reggio Emilia il conducente e il fratello, Andrea e Pierangelo Maltesi di 32 e 30 anni, anch'essi residenti a Bibbiano: il primo se la caverà con qualche settimana di prognosi, il secondo invece è stato ricoverato in medicina d'urgenza con prognosi riservata a causa delle profonde lesioni alla schiena.
Incidente dalle conseguenze mortali ieri notte a Barco

Incidente dalle conseguenze mortali ieri notte a Barco


Sul luogo dell'incidente, oltre ai carabinieri e agli operatori inviati dal 118, anche i vigili del fuoco di Sant'Ilario, che hanno permesso l'estrazione dei superstititi dalle lamiere accartocciate dell'Opel Astra.

a. f.

Media
  • Il 31enne Manuel Barbieri
    Il 31enne Manuel Barbieri
  • Incidente dalle conseguenze mortali ieri notte a Barco
    Incidente dalle conseguenze mortali ieri...
  • Un'altra foto di Manuel Barbieri
    Un'altra foto di Manuel Barbieri
comments powered by Disqus