Olimpiadi 2012, arriva la sesta medaglia per l'Italia

Bronzo per Rosalba Forciniti nel judo 52 kg. Federica Pellegrini fatica. La rabbia di Magnini. Eliminato Montano

Rosalba Forciniti (foto da Ansa)

Rosalba Forciniti (foto da Ansa)

LONDRA – Gli italiani hanno iniziato con il piede giusto alle Olimpiadi di Londra 2012. Oggi è arrivata la sesta medaglia: Rosalba Forciniti ha conquistato il bronzo nel judo categoria 52 kg, battendo la lussemburghese Marie Muller. Il duello era terminato in partità, ma il verdetto dei giudici ha dato ragione all'azzurra.
Subito dopo la medaglia, Rosalba ha mostrato una maglietta con uno slogan molto chiaro: “Le buone ragazze vanno in paradiso, le cattive ragazze vanno...a Londra!”.

Dal nuoto, invece, arriva qualche incertezza. Mentre Federica Pellegrini ha conquistato la finale dei 400 stile libero per un soffio, strappando il settimo tempo complessivo in batteria, il suo compagno Filippo Magnini se l’è presa col resto della squadra dopo l’ottavo tempo assoluto della 4x100 stile libero. “La staffetta si fa in quattro, non da soli – ha detto - partire da ottavi non ha senso. Luca (Dotto ndr) era deconcentrato, speravo di poter gestire meglio ma ero talmente dietro. Ora serve un cambio di testa: ero arrabbiato e urlavo, da soli non si va da nessuna parte”.

Brutte notizie, anche se solo in parte, dalla scherma, dopo la sbornia di medaglie di ieri: Il derby degli ottavi della sciabola maschile finisce a favore di Diego Occhiuzzi che supera il favorito Aldo Montano 15-13. Occhiuzzi, al momento, è arrivato in semifinale.

Nei tuffi, le azzurre escono dal podio del trampolino 3 metri per un soffio: Tania Cagnotto e Francesca Dallapè sono arrivate quarte con il punteggio finale di 314.10, dietro a Cina, Usa e Canada. 

Media
  • Rosalba Forciniti (foto da Ansa)
    Rosalba Forciniti (foto da Ansa)
comments powered by Disqus