I Bluesmen e Dirk Hamilton in concerto

Un americano e una band reggiana insieme dalle 21.30 in piazza Prampolini

Dirk Hamilton sul palco

Dirk Hamilton sul palco

REGGIO EMILIA - Se  amate Van Morrison, John Prine, Bob Dylan, Bruce Springsteen amerete anche lui, Dirk Hamilton, che sarà in scena in piazza Prampolini nel cuore di Reggio Emilia stasera dalle 21.30 con "the bluesman" per l’ultimo appuntamento della rassegna "born in the Usa" promossa dal Comune di Reggio e Modena nell’ambito di Restate.
Dirk Hamilton e "the bluesmen": la  magia di un incontro tra sensibilità e personalità diverse, come quelle di un songwriter cult d’America, figlio della gloriosa stagione d’autore californiana degli anni Settanta e di una storica blues band di casa nostra. Una magia declinata nei linguaggi del blues, riscoperti, ma mai sopiti, da Dirk Hamilton, e riattualizzati da "the bluesmen" (Massimo Mantovani, Roberto Poltronieri, Roberto Formignani, Roberto Morsiani).
Quattro anni di tour testimoniati dallo splendido doppio live+dvd, "sometimes ya' leave the blues out on the road". La magia si ripete ancora, per questo nuovo tour che attraverserà l’estate italiana con un repertorio rinnovato, esuberante e potente messa in scena dei tanti modi del blues e oltre. A Reggio Emilia l’appuntamento è con un cocktail esplosivo di soul, errebì, Chicago blues, ma anche di rock and roll e folk rock, con le canzoni scritte da Hamilton e "the bluesmen", le poesie sonore del songwriter americano, la reinvenzione degli omaggi alla tradizione e le immancabili sorprese, tratte dai dischi che sia Hamilton, "thug of love live", che "the bluesmen", "rebels", hanno recentemente pubblicato. E non pare proprio un caso che entrambi i dischi segnino, nel rispettivo catalogo degli artisti, vertici espressivi e compositivi di assoluta eccellenza. E se ancora restasse qualche dubbio, Dirk Hamilton e la band saranno lì, sul palco per spazzarli via con un lungo, potente e inarrestabile blues. L’ingresso è gratuito. In caso di maltempo l'evento si terrà al "PalaBigi" di via Guasco.

Media
  • Dirk Hamilton sul palco
    Dirk Hamilton sul palco
comments powered by Disqus