Volley Tricolore, altri tre colpi sul mercato

Arrivano Castellani, Pellegrino e Luppi. Il calendario della stagione 2012-2013

L'esultanza di Luppi in maglia Edilesse

L'esultanza di Luppi in maglia Edilesse

REGGIO EMILIA – La presentazione dei calendari di serie A, avvenuta ieri, ha dato ufficialmente il via all’avventura del Volley Tricolore Reggio Emilia, la squadra nata dall’unione delle esperienze pallavolistiche di Cavriago e Correggio. Il roster a disposizione di coach Cantagalli è di tutto rispetto, con un interessante mix di giovani ed esperti. Ieri il neonato club cittadino ha messo a segno altri due colpi sul mercato, assicurandosi il 30enne italo-argentino Julian Castellani (che ricoprirà il ruolo di secondo libero, alle spalle di Riccardo Goi) e il 20enne casertano Gianluca Pellegrino, opposto e "vice" di Francesco Biribanti. Oggi, infine, è arrivato l'ultimo colpo a effetto: Oreste LuppiOras, come ormai è affettuosamente soprannominato da tutti i tifosi reggiani. Dopo aver rischiato di salutare la compagnia dopo 8 anni in maglia Edilesse, Luppi ha deciso di rimanere per sposare il nuovo progetto. "Rispetto alle passate stagioni - ha detto - sono rimasti compagni che stimo, dentro e fuori dal campo. Santiago, Giorgio, Ricky e Ale saranno fondamentali per questa squadra, anche se mi è dispiaciuto che i ragazzi di Correggio non abbiano potuto far parte di questo progetto. Con loro sarebbe stato ancor più bello".

Il roster completo
Palleggiatori: Santiago Orduna ('83, Cavriago), Michele Groppi ('86, Israele)
Opposti: Francesco Biribanti ('76, Iran), Gianluca Pellegrino ('91, Gran Volley Bologna B2).
Schiacciatori: Giorgio Barbareschi ('78, Cavriago), Michele Grassano ('86, Vibo Valentina), Brad Lawson ('89, Stanford University), Nicola Grassi ('94, Calerno C).
Centrali: Oreste Luppi ('83, Cavriago), Alessandro Tondo ('91, Cavriago), Valerio Curti ('78, Sisley Belluno).
Liberi: Riccardo Goi ('92, Cavriago), Julian Castellani ('82, Olbia B1).
Coach: Luca Cantagalli

Il calendario della stagione
L’avventura in A2 del nuovo Volley Tricolore inizierà ufficialmente il prossimo 7 ottobre da Avellino, con la sfida contro l’ambiziosa Sidigas Atripalda. Il primo match tra le mura amiche del Pala Bigi sarà il 14 ottobre contro la Pallavolo Loreto.
La regular season di questo campionato a 13 squadre terminerà il 24 marzo 2013; avranno accesso ai play-off promozione le squadre classificate dal secondo al nono posto, mentre la vincitrice del campionato salirà direttamente in A1. Sarà solo l’ultima classificata, invece, a retrocedere in serie B1.

In allegato il file con il calendario completo dell'A2 maschile

Media
  • L'esultanza di Luppi in maglia Edilesse
    L'esultanza di Luppi in maglia Edilesse
  • Julian Castellani
    Julian Castellani
comments powered by Disqus