Da Cavriago e Correggio nasce il Volley Tricolore

Ecco la nuova squadra di A2 maschile reggiana: vestirà giallorosso

Da Cavriago e Correggio nasce la nuova Volley Tricolore Reggio Emilia

Da Cavriago e Correggio nasce la nuova Volley Tricolore Reggio Emilia

REGGIO EMILIA - Dopo un paio di mesi di assestamento, ha finalmente un nome la squadra nata dall’unione di Pallavolo Cavriaghese e Correggio per disputare il campionato di serie A2: il nuovo team si chiamerà Volley Tricolore Reggio Emilia. Un chiaro omaggio alla città, che porta avanti la decisione presa dalla società cavriaghese già nel febbraio 2011, quando fu la prima squadra sportiva reggiana ad apporre il Tricolore sulle proprie maglie. Le due società si uniranno solamente per quanto riguarda il campionato di A2 maschile, mentre proseguiranno il proprio percorso per quanto riguarda le categorie inferiori e il settore giovanile.
L’annuncio con il nome della nuova squadra è arrivato questa mattina, proprio alla vigilia della presentazione ufficiale dei calendari per la stagione 2012/2013. E’ ancora da definire invece il main sponsor che darà il nome alla squadra, mentre i colori sociali sono già ufficiali: giallo e rosso, proprio per rappresentare l’unione di Cavriago (che veste il giallonero) e Correggio (rossoblu). La sede sarà a Reggio Emilia, proprio all’interno di quel Pala Bigi che è ormai a tutti gli effetti la casa del volley cittadino di serie A. “Volevamo fortemente raggiungere quest’obiettivo e ce l’abbiamo fatta - spiegano Giulio Bertaccini e Paride Lugli,  patron di Pallavolo Cavriaghese e Correggio Volley - E’ un progetto importante al quale abbiamo sempre creduto, dobbiamo definire alcuni aspetti ma ci tenevamo ad annunciare il nome in questo periodo così importante.
Ci teniamo a sottolineare che, come ribadito più volte, Volley Tricolore Reggio Emilia vuole essere aperto a tutte quelle società che possono contribuire ad allargare il nostro movimento, sia al vertice che alla base. Stiamo lavorando sodo per far sì che Reggio Emilia possa divertirsi per tanti anni…”. 

Media
  • Da Cavriago e Correggio nasce la nuova Volley Tricolore Reggio Emilia
    Da Cavriago e Correggio nasce la nuova...
comments powered by Disqus