San Martino in Rio: birra e rock in rocca

Per la seconda settimana di Lune in Rocca, tanta musica e voglia di far festa

San Martino in Rio

San Martino in Rio

SAN MARTINO IN RIO (Reggio Emilia) - Dopo il successo dei primi appuntamenti, Lune in Rocca prosegue a tutto rock!La nuova location sui Prati della Rocca, che ha già riscosso un notevole successo tra il pubblico presente ai primi appuntamenti, da giovedì 12 a sabato 14 luglio ospiterà infatti “Birra in Rocca”, una festa nella festa caratterizzata da tanta buona musica e… birra a volontà!
Per il primo appuntamento, previsto per giovedì 12 luglio dalle 21,30 ad esibirsi in concerto sarà lo storico gruppo dei Bermuda Acustic Trio. Dopo 18 anni, di cui tre con in una nuova formazione costituitasi dopo la scomparsa dell’indimenticato Kamsin Giordano Urzino (basso e voce del trio per tre lustri), continua ad incantare il pubblico come nel leggendario sound-check prima del concerto di Pierangelo Bertoli che li vide nascere, e come ha fatto in tutti gli anni successivi, in modo sempre più coinvolgente e magico attraverso performance indimenticabili sia a livello nazionale che internazionale. Giorgio Buttazzo, chitarra e voce, Gabriele Monti, chitarra e voce, Andrea Atto Alessi al basso elettrico, al contrabbasso e alla voce, presenteranno il loro nuovo album “Sempre e comunque… live!”, e promettono un concerto tutto speciale al chiaro delle Lune in Rocca che certo non deluderà fan vecchi e nuovi.
Venerdì 13 luglio sarà una serata tutta dedicata alle band emergenti: ad esibirsi e ad animare il pubblico saranno tre cover band dai repertori con generi  che vanno dal pop al rock alternativo, passando per il folk: gli energici Overgate (Hardrock Cover Band), gli imprevedibili Blanc Noise e gli scanzonati Whiskey in the jar (Rock Pop Cover Band).
Sabato 14 giugno a raccogliere il testimone e chiudere la festa della birra sammartinese saranno gli OraZero, la band con cui Luciano Ligabue calcò i primissimi palchi. Il gruppo sarà accompagnato da un ospite d’eccezione: il mitico Mario s’intratterrà infatti per l’intero concerto presso il bar, luogo emblematico a cui i fan del cantante correggese non possono evitare di associarlo.
Per tutte e tre le serate, sarà possibile dissetarsi allo spazio bar, o gustare un’ottima grigliata mista (sabato sera anche porchetta) all’interno dello spazio ristorante (per prenotare:  347 2872358).
Se la Festa della Birra si concluderà sabato, la luce delle Lune in Rocca continuerà rischiarirà le nottate sammartinesi anche nelle prossime settimane, con tantissime attrazioni diverse. Il tutto senza dimenticare l’aspetto ecologico della manifestazione curata dal Comune e dall’associazione I Panchinari, che rientra quest’anno nel circuito provinciale delle EcoFeste: tutto il materiale utilizzato è infatti compostabile e da gettare negli appostiti contenitori.
Durante tutte le serate di apertura del bar saranno inoltre disponibili, al costo di 10€, le magliette realizzate dai “Tifosi Reggiana x l'Emilia”. Il ricavato verrà devoluto interamente alle popolazioni colpite dal terremoto.
 

Media
  • San Martino in Rio
    San Martino in Rio
comments powered by Disqus