Volley: Reggio Emilia in una A2 a 12 team

Non ammessa Matera, Brolo e Ortona ripescate. Il 19 luglio i calendari

Prossima stagione a 12 squadre in A2

Prossima stagione a 12 squadre in A2

REGGIO EMILIA - Ora è ufficiale, il campionato di serie A2 maschile 2012/2013 sarà a 12 squadre con la nuova Reggio Emilia che farà parte di un torneo per il quale la commissione ammissione ai campionati della Lega ha ratificato le iscrizioni in maniera definitiva dopo aver esaminato la documentazione presentata dai club.
Così come per la massima serie, sarà quindi campionato a 12 squadre anche per un'A2 che perde Segrate, Genova, Isernia e Carpi - ma questa era notizia di qualche settimana fa - e ha visto il parere negativo della commissione per quanto riguarda l'iscrizione della neo-promossa Matera per l'insufficiente ammontare della garanzia finanziaria necessaria.
Sono state invece ripescate Brolo e Ortona, che si aggiungono a Reggio Emilia (iscritta come Pallavolo Cavriaghese), Atripalda, Città di Castello, Corigliano, Loreto, Monza, Molfetta, Padova, Potenza Picena e Sora.
Si volerà quindi in Sicilia (Brolo), trasferte "lunghe" anche a Sora, Atripalda, Ortona, Molfetta e Corigliano, doppio viaggio nelle Marche tra Loreto e Potenza Picena, in Umbria per il classico con Città di Castello e due sole squadre del Nord Italia, Monza e Padova, per un torneo che anche quest'anno non prevede derby regionali.
Ancora da definire il numero delle squadre ammesse ai play-off e le retrocessioni, prossimo appuntamento chiave la classica tre giorni di volley mercato a Bologna, dal 17 al 19 luglio, con la presentazione ufficiale dei calendari nella giornata di chiusura di giovedì 19. Ecco l'elenco delle squadre ammesse: Atripalda; Brolo; Reggio Emilia; Città di Castello; Corigliano; Loreto; Monza; Molfetta; Ortona; Padova; Potenza Picena; Sora.

Media
  • Prossima stagione a 12 squadre in A2
    Prossima stagione a 12 squadre in A2
comments powered by Disqus