Mercoledì Rosa con Marco Della Noce

Oggi il terzo appuntamento della rassegna del centro storico di Reggio Emilia

Marco Della Noce, protagonista del terzo Mercoledì Rosa di Reggio Emilia

Marco Della Noce, protagonista del terzo Mercoledì Rosa di Reggio Emilia

REGGIO EMILIA -  Per il terzo Mercoledì Rosa dell’esagono di Reggio Emilia è in arrivo la comicità di Marco Della Noce di “Zelig”, con il suo capomeccanico Oriano Ferrari che salirà sul palco di piazza Prampolini per la rassegna “Chi ReVita ride”, e di piccoli grandi eventi sparsi per tutto il centro cittadino, con negozi aperti fino alle 24.
Per il terzo mercoledì consecutivo Cna Reggio Emilia e il Comune capoluogo, attraverso il bando “I reggiani per esempio”, scendono in campo con un’articolata proposta per animare il centro storico, con iniziative per tutte le età e con lo scopo dichiarato di riportare i reggiani a vivere la città. 
Si parte alle 18 con la musica della “Summer Night” di C-You in piazza Prampolini che lascerà poi il posto a una serata piena di shopping, unita a musica, ballo e teatro.
Sempre attivo il servizio “Un taxi rosa per il centro” che offrirà a tutte le donne un’opportunità in più per muoversi in tutta sicurezza dai parcheggi scambiatori (Cecati, Foro Boario, Polveriera e Gasometro) al centro storico e viceversa a prezzo fisso calmierato di 4 euro, da ripartire tra le utilizzatrici del taxi (per informazioni, tel. 0522-452545 delle 20.30 alle 24. Anche nuove realtà da fuori comune si stanno avvicinando al centro storico reggiano come la Piscina di Montecavolo La Favorita che assicura 1 euro di sconto a tutti coloro che faranno acquisti durante i mercoledì di festa del mese di luglio e presenteranno alla cassa l’apposita cartolina rilasciata dagli esercenti.

Nel programma di questo terzo mercoledì, 4 luglio, svetta la prima data del Talent Vocal Tribute di piazza Martiri del 7 luglio, che dalle 21.30 in poi vedrà giovani artisti che nei mesi scorsi hanno partecipato ai Talent show più famosi della tv confrontarsi esclusivamente su brani di Laura Pausini. E ancora tra i piatti forti della serata ci sono la grande esposizione di Harley Davidson di serie e da collezione in via Emilia San Pietro, a pochi passi dalla musica live di Tosi Dischi, e il ritorno dei travolgenti quanto solidali “Latini insieme per l’Emilia” sotto l’Isolato San Rocco.

Tra le proposte di intrattenimento nate, ci sarà un altro momento forte di solidarietà, il torneo di pinnacolo “In gioco per il pulcino” organizzato da Cna e Progetto Pulcino all’Ostello della Ghiara. Qui, dalle 20.45 in poi, gli appassionati di carte potranno giocare a scopo benefico per sostenere il reparto di Neonatalogia e Terapia intensiva neonatale del Santa Maria Nuova di Reggio Emilia (per iscrizioni tel. 347-2332022). 

Media
  • Marco Della Noce, protagonista del terzo Mercoledì Rosa di Reggio Emilia
    Marco Della Noce, protagonista del terzo...
comments powered by Disqus