Pino Daniele, domani il concerto a Reggio Emilia

Live al Valli per presentare le canzoni del nuovo album, "La grande madre"

Pino Daniele

Pino Daniele


REGGIO EMILIA – Sono passati ben diciassette anni da quando Pino Daniele incantò il pubblico dell’allora Festa dell’Unità di Reggio Emilia, accompagnato per l’occasione dallo straordinario chitarrista Pat Metheny.
Ora il bluesman napoletano torna in città: domani (ore 21) Pino Daniele sarà ospite della rassegna “Leggera” al teatro Valli, in una delle tappe del tour di presentazione dell’ultimo album, “La grande madre”, uscito un mese fa.
Un disco che per l’artista napoletano è anche la testimonianza di una nuova giovinezza artistica, lontana dalle fasi più pop della sua carriera: per l’occasione Pino Daniele è tornato a suonare il basso, come faceva all’epoca dei Napoli Centrale, e per la prima volta ha deciso di autoprodursi il disco con la sua etichetta personale, la Blue Drag.
Un disco in cui c’è spazio tanto per la tradizione di canzoni come il singolo “Melodramma” o “Due scarpe” quanto per le suggestioni africane della title-track o per i toni jazzy di “Coffee time”.


Accanto a questi brani, nel concerto del teatro Valli non mancheranno tutti i più grandi successi, che Pino Daniele proporrà assieme alla sua eccellente band formata da nomi del calibro di Omar Hakim (batteria), Rachel Z (piano), Gianluca Podio (tastiere) e Solomon Dorsey (basso). 
Per i molti appassionati di questo bluesman che ha scritto pagine meravigliose della canzone italiana, quello di domani sarà un appuntamento da non perdere.

Media
comments powered by Disqus